Decorazioni per il Wedding

l progetto “Decorations for Wedding” nasce alla fine dell’anno 2013 per l’intuizione di una delle sorelle Bellacci.

Alessandra, innamorata del bello, di tutto quello che circonda le cerimonie, dell’atmosfera degli eventi, mentre sta studiando e realizzando il prototipo di un prodotto finito per una nota azienda del fashion, riflette sulla bellezza degli addobbi floreali che adornano tutte le locations di matrimoni, comunioni, battesimi e cresime, ma anche sulla caducità di tutta quella floridezza, di quei colori e di quei profumi.

In più riflette sulla comune consuetudine di tante signore e signorine che partecipano a quelle manifestazioni e che amano cogliere dai bouquet, dalle ghirlande e dai festoni un fiore, un boccio per conservarne il ricordo. Ecco l’intuizione: perché non realizzare ornamenti che abbiano la stessa bellezza, colore, profumo di quelli naturali con fiori realizzati con materiali ugualmente naturali ma che rimangano inalterati nel tempo e non solo possano essere conservati ma anche continuino ad adornare magari una foto, un tavolo, un angolo dell’ambiente quotidiano perpetrando nel tempo quell’atmosfera e quei ricordi ?

In un baleno nascono il bouquet e tutti gli accessori per la sposa dalla cintura per l’abito, ai cerchietti e forcine per i capelli, alle applicazioni per le scarpe ed i guanti. Poi tutti i gli addobbi in sfere e con piedistalli per la chiesa, dai fiocchi per le panche al cuscino per le fedi.

Ed ancora la ghirlanda per l’autovettura, i segnaposto per la tavola del convivio, la sfera per la dislocazione dei tavoli, le bomboniere ed il portabombonere. Insomma un infinito mondo di accessori, ornamenti, addobbi, che possano rendere la cerimonia, qualunque essa sia, indimenticabile ma anche rivivibile con qualcuno di quegli oggetti riutilizzato dopo nella vita di tutti i giorni.

La partecipazioni a fiere dedicate come Milano, Firenze, Roma e Napoli hanno confermato, con la curiosità per la novità e la richiesta di prodotti, il successo dell’idea.

Tutti questi prodotti esclusivi sono realizzati assolutamente a mano, artigianalmente all’interno del laboratorio, con materiali e trattamenti nel rispetto rigoroso delle norme di salute e sicurezza e del Made in Italy.

Sono previsti più di tremila articoli per la combinazione di circa diciotto tipologie di fiori diversi e di circa 24 colori in sfumature e rifiniture differenti.

Poi ciascun Cliente, libero di sbizzarrirsi con la propria fantasia in mix di fiori e colori anche non previsti, sarà comunque accontentato.

E se le cerimonie ormai sono, per la nostra età un lontano ricordo, una cena tra amici, un compleanno o un incontro particolare possono comunque essere allietati da “Decorations for Wedding” by Ricamificio La Perla.

Total Look

Fiori e colori

Prodotti

Ricamificio La Perla di Bellacci B. & C. snc - P.iva 01743800516

Questo sito web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la normativa vigente.